Salute, malattia, cura, benessere…

Qui condividiamo storie, esperienze, impressioni, riflessioni e tutto quanto vi salta in mente. Salute, malattia, cure, medicina, medicine alternative, ricerca, sanità pubblica, rapporto medico-paziente: sono argomenti sempre più presenti nelle nostre riflessioni. Vengono discussi nei contesti più consueti, in situazioni anche tra le più ordinarie. Se ne parla, se ne racconta,  si denuncia, magari ci si rallegra. E tuttavia non è raro ritrovarsi sorpresi, a volte spiazzati, di fronte alle narrazioni attorno a questi temi. Spesso pensiamo che la storia che il nostro amico – o collega, o vicino – ci sta raccontando sia così forte, a volte così tragica, persino così assurda, ma quasi sempre così importante, che bisognerebbe raccontarla a tanti altri. Per questo nasce Care&People. E allora.. RACCONTIAMOCI!

Nella sezione blog sono raccolti i post nei quali si raccontano vicende, incontri tra diversi protagonisti o tra varie dimensioni dell’universo della salute, storie di iniziative,  di gruppi, di persone.
In alcuni casi le narrazioni sono fatte in prima persona dai diretti protagonisti, in altri sono frutto di interviste oppure di piccole inchieste. Nel cercare di svolgere questo che vorremmo fosse, effettivamente, il principale compito di Care&People, metteremo tutta l’attenzione possibile nel cogliere  anche  quelle voci che i nuovi media tendono a lasciar fuori dalla propria arena. Per questo vi invitiamo, oltre che a scriverci di voi, a segnalarci vicende e ad aiutarci a raccoglierne il racconto.
Inoltre qualche volta si esternano punti di vista, particolari visioni su alcune questioni salienti.
Se abbiamo deciso di focalizzarci sul nostro territorio (almeno per ora), non è detto che tutto quello che succede attorno ad esso non rientri nei nostri interessi. Molto di quanto ci capiterà di raccontare, anzi, intercetterà questioni e riflessioni, storie e persone, che vanno al di là di confini spaziali e organizzazioni locali. Mandateci dunque liberamente i vostri racconti, qualunque sia il luogo in cui i fatti si sono svolti.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in comunicati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...